Guida all’utilizzo del sito

Accesso al sito

Per accedere al sito, è necessario utilizzare questo link e cliccare su “Login” nel menu in alto.

Ora inserisci il tuo nome e cognome nel campo “Nome Utente” ed immetti la password fornita nel campo apposito. Prima di cliccare “Login”, assicurati di aver completato il reCaptcha (“Non sono un robot”). Ora puoi accedere.

(Potrebbe essere richiesto un cambio di password al primo accesso)

Pagina di login

Creazione di un nuovo articolo

Dopo l’accesso verrà visualizzata la bacheca: per creare un nuovo articolo basterà cliccare su “Articoli” situato nel menu laterale a sinistra, poi “Aggiungi nuovo”, dallo stesso menu.

Consigli sulla creazione di un nuovo articolo

Durante la creazione di un nuovo articolo è consigliato:

  • seguire l’introduzione guidata alla creazione di un articolo proposta la prima volta
  • non utilizzare un dispositivo mobile (smartphone o tablet) ma un computer
  • salvare l’articolo ogni tanto durante la scrittura per evitare la perdita del testo (cliccando su “Salva bozza”)
  • impostare l’articolo come “In attesa di revisione” per comunicare che l’articolo è pronto per essere pubblicato, cliccando sulle impostazioni (simbolo ingranaggio) nel menu in alto a destra, poi cliccando su “Pagina” e selezionando l’opzione “In attesa di revisione”

Gestione della password

Cambiare la password

Se vuoi cambiare la password di accesso, vai nella sezione “Profilo”, poi clicca su “Imposta nuova password”, scegli la password che desideri e salva cliccando su “Aggiorna profilo”.

Reimpostazione della password (“non ricordo la password”)

Se non ricordi più la password, prova ad eseguire la procedura di recupero indicata nella pagina di login (“Password dimenticata?”). Se questa procedura fallisce, è necessario avvisarci tramite la professoressa Ciampa per tentare un recupero quanto prima.